Scuola - Aiuti alle famiglie

Borsa di studio a.s. 2020/2021

È un contributo concesso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) alle famiglie con studenti che frequentano Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali o paritarie, per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai servizi di natura culturale.

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 225 del 2.3.2021 è stato approvato il Bando per l'anno scolastico 2020-2021. La domanda deve essere compilata esclusivamente via web, accedendo  al sito "Borse di Studio" tramite SPID (Sistema Unico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) a partire dal 26 aprile 2021 e si perfeziona con la presentazione della documentazione prevista all'Istituzione scolastica entro il 4 giugno 2021, ore 12.00 (termine perentorio). Possono fare richiesta di borsa di studio le famiglie con ISEE 2021 non superiore a € 15.748,78, aventi studenti residenti in Veneto e frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie. Non è richiesto alcun giustificativo di spesa. L'importo del contributo, compreso tra euro 200,00 ed euro 500,00, sarà determinato sulla base delle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e le risorse disponibili e verrà erogato dal Ministero dell'Istruzione mediante bonifici domiciliati.