Coronavirus - Donazione dell'ITI Marconi


I nostri studenti hanno donato, utilizzando il denaro del fondo studentesco, una somma complessiva di 2500 euro per aiutare chi in questa emergenza lotta contro il virus.

Le donazioni sono state divise in due versamenti da 1000 euro, uno alla Croce Bianca di Verona e uno alla Croce Sanitas di Pastrengo, più una spesa di circa 500 euro per le due sedi citate a vantaggio dei volontari che da giorni stanno operando senza discontinuità per assistere i malati di coronavirus.

I rappresentanti di Istituto, Jacopo Mattia Marconi, Federico Guiotto, Mattia Galvani e Sara Merlo, hanno deciso, di comune accordo con la dirigente e gli studenti, di donare una parte del fondo studentesco.

Date le circostanze avverse e l'impossibilità di utilizzare i soldi per attività studentesche per il restante periodo dell'anno, attraverso il contributo di Luca Ciresola, nostro studente e volontario della Croce Bianca, una parte del fondo è stata donata per comprare macchine ozonizzanti, termometri, mascherine e saturimetri per arginare la grande emergenza sanitaria che ha colpito durante anche la nostra città.

Un grande plauso va ai nostri studenti per la sensibilità e la generosità dimostrate in questo difficile momento.

Grazie di cuore ragazzi!

 

Ringraziamenti Croce Bianca di Verona
Coronavirus - Donazione dell'ITI Marconi