COSP

COSP: Comitato provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale

Che cosa è:

Il COSP, Comitato provinciale per l’orientamento scolastico e professionale, interviene nell'ambito dell'orientamento, progettando e sviluppando attività di studio, ricerca, assistenza e consulenza su incarico da parte di enti, istituzioni ed altre associazioni pubbliche e private, soprattutto nel territorio della provincia di Verona e della regione del Veneto.Svolge attività di consulenza e formazione per professionisti del sistema istruzione – formazione – lavoro, pubblico e privato.

Attività proposte per orientamento in uscita:

COUNSELLING DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO IN INGRESSO E IN ITINERE

Cosp Verona collabora con l'Università degli Studi di Verona per il progetto di counselling di orientamento in ingresso e in itinere. Il servizio è gratuito ed è rivolto sia agli studenti che devono scegliere quale corso di studi intraprendere (orientamento in ingresso) sia ai già iscritti all'Ateneo veronese (orientamento in itinere). Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione dedicata sul sito di COSP Verona.

MASTER, STUDENT'S LAB E LEARNING TOURS

Percorsi di orientamento nei quali gli studenti e le studentesse potranno conoscere ed incontrare le realtà professionali di interesse. Per maggiori informazioni consulta la locandina dei  Master organizzati per i mesi di febbraio e marzo 2021. Scadenza iscrizioni 15 gennaio 2021