Didattica Digitale Integrata

Decreto- legge 22 Aprile 2021, numero 52. Indicazioni per lo svolgimento delle attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado dal 26 Aprile 2021

Si pubblica la nota a firma congiunta dell'USR veneto e della Regione Veneto riguardante le indicazioni per lo svolgimento  delle attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado dal 26 aprile 2021.

DPCM del 2 marzo 2021 - Indicazioni per il prosieguo dell'attività didattica

Si pubblica la nota   a firma congiunta dell’USR Veneto e della Regione Veneto riguardante le indicazioni per il prosieguo dell’attività didattica nelle scuole secondarie di secondo grado.

Nota+a+firma+congiunta+5+marzo+2021.pdf

Modalità di frequenza dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 a seguito dell'emanazione del DPCM 3 novembre 2020

Il DPCM del 3 novembre 2020 dispone che per gli alunni della scuola secondaria di 2° grado, le lezioni vengano effettuate con la modalità della didattica digitale integrata, fatta salva la possibilità per gli studenti con disabilità ai sensi della L.104/92, DSA e con Bisogni Educativi Speciali, di frequentare le lezioni in presenza. Il DPCM recita inoltre che “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori”.

Ciò premesso, si comunicano le modalità di frequenza dal 5 novembre al 3 dicembre 2020.

Le lezioni si svolgeranno per tutte le classi con la MODALITÀ A DISTANZA con il quadro orario settimanale delle lezioni, attualmente in vigore, che prevede moduli da 45 minuti.

La frequenza realizzata in didattica digitale a distanza è frequenza a tutti gli effetti. Eventuali assenze andranno segnate sul registro di classe attenendosi alle indicazioni fornite nell'"Estratto Regolamento e Piano Scolastico DDI".

Per gli studenti con disabilità ai sensi della L.104/92 o con bisogni educativi speciali, i genitori sono invitati a comunicare l’intenzione o meno di far seguire le lezioni in presenza, compilando apposito modulo inviato via mail. Per eventuali chiarimenti, è possibile fare riferimento alla funzione strumentale, prof.ssa Giovanna Imberti.

CLASSI DEL BIENNIO

Le classi 1^-2^ svolgeranno tutte le lezioni (anche quelle di laboratorio) a distanza.

CLASSI DEL TRIENNIO

Le classi 3^-4^-5^ svolgeranno in presenza le attività di laboratorio, nei giorni indicati dal prospetto indicato nella circolare 078_gen , che è riferito all’orario attualmente in vigore.

Modalità di frequenza dal 28 ottobre 2020 a seguito dell’emanazione del DPCM 24 ottobre 2020

Link alla circolare 069_gen