Olimpiadi di Statistica: Daniel Marcon 3° classificato

Complimenti al nostro studente Daniel Marcon per il magnifico successo che ha registrato alle Olimpiadi di Statistica.

[...] A Daniel Marcon, studente dell’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi di Verona, è stata assegnata la borsa di studio del Gruppo Pittini nell’ambito dell’iniziativa “I Fuoriclasse della scuola”, promossa dal Ministero dell’Istruzione (#MIUR) e dalla Fondazione per l’educazione finanziaria al risparmio (#FEDUF), giunta quest’anno alla quarta edizione.

Daniel, appassionato di matematica, si è classificato al terzo posto delle olimpiadi di statistica, categoria per cui è stato premiato il 14 Novembre 2019 presso la sede di Castellanza della LIUC – Università Cattaneo. La borsa di studio ricevuta è un incentivo a proseguire la propria formazione in ambito tecnologico e nel campo dell’informatica in particolare; s’iscriverà infatti alla facoltà d’Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica di Trento.

Il progetto “I Fuoriclasse della scuola” mira a premiare gli studenti delle scuole superiori italiane che si sono distinti in tutti i campi dell’istruzione. Sostenere le studentesse e gli studenti più brillanti per promuoverne la formazione e l’inserimento nel mercato del lavoro è uno degli obiettivi che il Gruppo Pittini persegue nell’ambito delle attività volte a valorizzare i percorsi di crescita culturale e sociale dei più giovani. [...] tratto da: https://www.pittini.it

#MIUR #itimarconiverona #pittini #olimpiadistatistica #ifuoriclassedellascuola