Premio Scuola Digitale 2021

Il MInistero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione digitale. Consiste in una competizione tra scuole che prevede la partecipazione di Istituti del primo e secondo ciclo di istruzione e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti.

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata con un significativo impatto sull'apprendimento delle competenze digitali, favorendo la produzione di contenuti didattici digitali e la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 15.00 del 25 febbraio 2021, compilando il template disponibile nella sezione "Le tue candidature" presente sulla piattaforma "PNSD-Gestione Azioni".

I progetti finalisti saranno illustrati da una studentessa o da uno studente, attraverso una breve presentazione (pitch), supportata da video.

Il progetto vincitore per ciascuna sezione - scuole primo ciclo, scuole secondo ciclo, CPIA - riceverà un premio di € 1000,00 per lo sviluppo del progetto e sarà ammesso alla fase regionale; i progetti classificatisi al secondo e terzo posto riceveranno premi consistenti in dispositivi digitali per la didattica.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al prof. SCIUTO Orazio all'indirizzo mail: orazio.sciuto@marconiverona.edu.it

Avviso pubblico per la partecipazione al Premio Scuola Digitale 2021

Liberatoria alunni minorenni