Percorso di formazione e periodo di prova personale docente ed educativo

25 gennaio 2023

Pubblicazione graduatorie definitive avviso pubblico reclutamento formatori per le attività dei laboratori formativi organizzate dalle scuole polo della provincia di Verona, rivolti al personale educativo e docente in periodo di formazione e prova

20 gennaio 2023

Pubblicazione graduatorie provvisorie avviso pubblico reclutamento formatori per le attività dei laboratori formativi organizzate dalle scuole polo della provincia di Verona, rivolti al personale educativo e docente in periodo di formazione e prova

30 dicembre 2022

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di formatori qualificati per le attività dei laboratori formativi organizzate dalle scuole polo della provincia di Verona, rivolti al personale educativo e docente in periodo di formazione e prova

Allegato A - Modulo candidatura

Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di certificazione

13 dicembre 2022

Con riferimento alla Nota U.S.R.V. prot. n. 25394 del 18 novembre 2022, si rendono noti gli esiti della rilevazione dei bisogni formativi dei docenti/educatori in percorso di formazione e periodo di
prova, finalizzata all’organizzazione di n. 2 laboratori formativi (di 6 ore ciascuno), da parte delle
Scuole Polo per la formazione, con il coordinamento dell'USR del Veneto - Ufficio II.

7 dicembre 2022

Programma incontro di apertura dell’attività formativa per i docenti in anno di formazione e prova

lunedì 19 dicembre 2022 - dalle 15.00 alle 18.00

  • SALUTO INTRODUTTIVO

  • “IL PERCORSO DI FORMAZIONE DEI DOCENTI NEOASSUNTI”

 Dirigente scolastico dott. Mario Bonini

  • “FUNZIONE E PROFESSIONE DOCENTE”

 Dirigente scolastica dott.ssa Emanuela Antolini

  • “LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE: SUGGERIMENTI DI BASE” 

Dott.ssa Elisabetta Peroni 

6 dicembre 2022

E' pubblicata la Nota USRV prot. 26482 del 6 dicembre 2022 con cui si rendono noti gli esiti relativi alla procedura di candidatura delle scuole accoglienti e i progetti innovativi. La Nota specifica, altresì, i criteri di individuazione e la procedura di candidatura dei docenti aspiranti a partecipare all’azione formativa del visiting.

2 dicembre 2022

L'incontro propedeutico, della durata di 3 ore, rivolto a docenti ed educatori in percorso di formazione e periodo di prova, si terrà il giorno 19 dicembre 2022, dalle 15.00 alle 18.00, in modalità a distanza. Con successiva comunicazione, verrà fornito il calendario del programma e le modalità per accedere al collegamento. 

30 novembre 2022

Percorso di formazione e periodo annuale di prova del personale docente ed educativo. Apertura dell’ambiente online INDIRE.

18 novembre 2022

Nota USR del Veneto n. 25434

Percorso di formazione e periodo annuale di prova del personale docente ed educativo, a.s. 2022-2023. Visiting a scuole innovative.
1. Il modello di visiting dell’U.S.R.V.
2. Procedura di candidatura delle scuole accoglienti.
1. Il VISITING a scuole innovative – Il MODELLO dell’U.S.R.V.

Si rende noto il modello veneto di visiting a scuole innovative per docenti in percorso di formazione e periodo di prova e si avvia la procedura di candidatura delle scuole accoglienti.

18 novembre 2022

Nota USR del Veneto n. 25394

Percorso di formazione e periodo annuale di prova del personale docente ed educativo, a.s. 2022-2023. Rilevazione dei bisogni formativi finalizzata all'organizzazione dei laboratori.

Rilevazione dei bisogni formativi dei docenti/educatori in percorso di formazione e periodo di prova, finalizzata all’organizzazione di n. 2 laboratori formativi, da parte delle Scuole Polo per la formazione con il coordinamento dell'USR per il Veneto.
Tutti i docenti ed educatori in percorso di formazione e periodo di prova sono invitati a completare personalmente il modulo on-line, secondo la modalità e le istruzioni indicate, entro il 30 novembre 2022.

17 novembre 2022

Nota USR del Veneto n. 25295

Percorso di formazione e periodo annuale di prova del personale docente ed educativo

1. Il modello formativo ministeriale.
2. Il modello formativo regionale.
3. Precisazioni e indicazioni operative.