Arrampicata alla King Rock: Sfida sportiva per le classi 2CI e 2HL

Le classi 2CI e 2HL dell'ITI Marconi di Verona hanno partecipato con entusiasmo alle attività di climbing organizzate dal dipartimento di Scienze Motorie presso la palestra King Rock di San Giovanni Lupatoto.

Gli studenti hanno avuto l'opportunità di mettersi alla prova con questa disciplina sportiva che richiede forza, resistenza, concentrazione e capacità di problem-solving. Sotto la guida di istruttori esperti, i ragazzi hanno affrontato pareti di diversa difficoltà, imparando le tecniche di base dell'arrampicata e sperimentando il lavoro di squadra per la sicurezza.

Questa iniziativa ha permesso agli studenti di vivere un'esperienza formativa al di fuori delle mura scolastiche, promuovendo l'importanza dell'attività fisica, del superamento dei propri limiti e della collaborazione.