Il trentennale del Marconi

Il Trentennale del Marconi

La classe 4Ci, con il supporto organizzativo del Dirigente dell'istituto, ha deciso di festeggiare i trent'anni del Marconi realizzando un progetto chiamato "Marconi Story".

Sono state organizzate una mostra fotografica, che verrà presentata nei giorni 19, 20 e 21 Maggio 2006, e questo sito internet in cui sono raccolti articoli di giornale, circolari importanti, rassegne stampa e testimonianze di eventi organizzati in passato, gli elenchi degli studenti che si sono diplomati in questo istituto e inoltre la copia ridigitalizzata della mostra fotografica.

edificio 2005Con una intensa raccolta di materiale, attraverso le principali fonti di informazione pubblica come il quotidiano "L'Arena" e la biblioteca comunale, o la testimonianza dei docenti, è stata ricostruita la storia di questo ITIS che in trent'anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità dell'istruzione.

Nella sezione "Diplomati" è possibile consultare l'elenco degli studenti diplomati a partire dall'anno 1974 ad oggi. Nella "Galleria Fotografica" invece si trovano immagini di professori, classi ed eventi organizzati dall'istituto negli anni passati. Tra i "Documenti" si possono consultare le comunicazioni relative alla scuola in questi trent'anni. Infine nella sezione "Rassegna Stampa", un po' di storia vista dai giornali locali ed in "Interviste" le testimonianze raccolte tra il personale scuola.