Curriculum vitae degli studenti

In ottemperanza alla normativa vigente, l’Istituto mette a disposizione degli studenti che frequentano l’ultimo anno la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae. L’art. 29 della legge 111/11, nel sostituire l’art. 6 del decreto legislativo 276/03, prevede infatti:

* la pubblicazione sui siti istituzionali delle scuole secondarie di II grado dei “curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi alla data del conseguimento del titolo di studio”

* l’interconnessione dei soggetti sopra elencati alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale ClicLavoro (https://www.cliclavoro.gov.it);

* il rilascio alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di ogni “informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro”

Si precisa che la pubblicazione del proprio CV non è obbligatoria, tuttavia, chi non fosse interessato dovrà compilare e consegnare alla scuola il modulo di diniego.

extlink-google Modulo per compilazione consegna e invio curriculum / diniego (richiede login)

extlink-google Modulo diniego

extlink-google Elenco Curriculum Vitae