Criteri accoglienza iscrizioni

In caso di esubero del numero di studenti iscritti alla classe prima e alla classe terza per l'a.s. 2020/2021, le iscrizioni saranno accolte in base ai criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

Per le classi prime:

Si procederà al sorteggio fra i richiedenti l’iscrizione residenti in ambiti in cui esiste un Istituto tecnico industriale in grado di accoglierli, con esclusione di coloro che hanno fratelli/sorelle già frequentanti l’Istituto.

Per le classi terze nella domanda di iscrizione si richiede  ad ogni studente di opzionare una seconda scelta all’atto dell’iscrizione e per ciascuna opzione si procederà applicando i seguenti criteri:

1. Alunno interno promosso nella sessione finale (giugno) con la media dei voti più elevata;
  2. In caso di parità, con la media più elevata nel primo quadrimestre;
  3. In caso di parità, studente minore di età
  4. Alunno interno promosso nella sessione differita (con i medesimi criteri in caso di parità espressi precedentemente)