Criteri di assegnazione degli studenti alle classi prime e terze

Criteri per la formazione delle classi prime

1. distribuzione equa degli studenti con disabilità, con attenzione particolare al contesto classe e contenimento dei numeri sulla base delle indicazioni del GLO
2. distribuzione degli studenti e delle studentesse sulla base dei voti di uscita
3. non concentrare studenti provenienti dal medesimo paese
4. desiderata 1 a 1 (nel caso delle ragazze anche desiderata generico di stare con una ragazza)
5. per gli alunni non promossi, cambio di sezione e distribuzione nelle diverse sezioni, sulla base delle indicazioni del CDC

Criteri per la formazione delle classi terze:

1. articolazione prescelta
2. distribuzione equa degli studenti con disabilità, con attenzione particolare al contesto classe e contenimento dei numeri sulla base delle indicazioni del GLO
3. indicazioni dei CDC per situazioni da tutelare, incompatibilità
4. non concentrare studenti provenienti dal medesimo paese
5. per gli alunni non promossi, cambio di sezione, se possibile, e distribuzione nelle diverse sezioni, sulla base delle indicazioni del CDC