Contro la violenza di genere: il video realizzato dagli studenti e docenti del nostro istituto, presentato in occasione dell'evento Inner Wheel

Il nostro istituto è orgoglioso di presentare un video toccante e significativo, realizzato con impegno e sensibilità dai nostri studenti e docenti, che affronta il tema cruciale della violenza di genere. Questo progetto è nato dalla volontà di sensibilizzare la nostra comunità scolastica e la società intera su un problema che purtroppo è ancora molto presente.

Il video è stato presentato in occasione di un evento organizzato da Inner Wheel, un'organizzazione che si impegna attivamente nella promozione dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere. Desideriamo ringraziare sentitamente Laura Donà, ex dirigente tecnica del Ministero e membro di Inner Wheel, per averci offerto questa preziosa opportunità di condividere il nostro messaggio e di dare voce al nostro impegno.

Un ringraziamento speciale va alla Professoressa Petrosino Raffaella, per la sua guida e il suo supporto fondamentali nella realizzazione di questo progetto. Estendiamo i nostri ringraziamenti a tutti i docenti coinvolti, che hanno dedicato tempo ed energie per accompagnare gli studenti in questo importante percorso.

Attraverso immagini, parole e testimonianze, il video vuole essere un grido di speranza e un invito all'azione. Crediamo fermamente che l'educazione e la consapevolezza siano strumenti fondamentali per combattere la violenza di genere e per costruire una società più giusta e rispettosa.

Invitiamo tutti a guardare il video e a riflettere su questo tema importante. Insieme, possiamo fare la differenza.