ARRIVA ALL'ITI MARCONI “MOVEMBER”: LO IOV METTE I BAFFI E SI COLORA DI BLU PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEI TUMORI “MASCHILI”
Novembre si mette i baffi e dà il via a “Movember”, la campagna internazionale per sensibilizzare gli uomini sul tumore della prostata e per diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione e diagnosi nella popolazione maschile. Quest’anno, la campagna ha coinvolto attivamente gli studenti dell’ITI Marconi, che hanno partecipato a una presentazione in aula magna dedicata al tema. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto – IRCCS, ha visto una grande partecipazione di giovani, dimostrando una forte sensibilità verso questa importante causa. Con entusiasmo e curiosità, gli studenti hanno ascoltato le spiegazioni degli esperti, ponendo domande e mostrando un vivo interesse per la tematica. Questa iniziativa rappresenta un passo importante per promuovere una cultura della prevenzione fin dalla giovane età e coinvolgere le nuove generazioni in una battaglia comune per la salute.
Per tutto il mese l’invito è farsi crescere i baffi e sostenere la cura e ricerca delle neoplasie maschili; potete anche scaricare e stampare il file qui sotto, colorare i baffi, ritagliarli e inviare una foto a comunicazione.marketing@iov.veneto.it oppure taggare il profilo Instagram.