Brava Ambra! La nostra studentessa Gadioli agli Europei di Karate con la Nazionale
L'intero istituto scolastico è lieto di comunicare e celebrare l'eccezionale esperienza sportiva vissuta dalla nostra studentessa, Ambra Gadioli. La sua recente partecipazione a una competizione di altissimo profilo rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità scolastica.
Ambra Gadioli ha avuto l'onore di essere convocata nella Squadra Nazionale Italiana per prendere parte ai 36esimi Campionati Europei ITKF di Karate Tradizionale. La prestigiosa manifestazione internazionale si è tenuta a Kraljevo, in Serbia, durante la settimana dal 20 al 26 ottobre.
Inserita nella competitiva categoria Youth, la nostra studentessa ha affrontato un intenso programma che includeva importanti sessioni di raduno e allenamento con il team azzurro, culminato nelle giornate di gara del 24 e 25 ottobre.
Ambra è scesa sul tatami dimostrando notevole preparazione tecnica e grande determinazione, cimentandosi in ben tre complesse specialità: Kata individuale, Fuku-go (disciplina mista che unisce kata e combattimento) e Kata a squadre.
Proprio nella competizione a squadre è arrivato il risultato agonistico più significativo. Insieme alle sue compagne di team, Ambra ha conquistato un eccellente quarto posto europeo. Si tratta di un piazzamento di assoluto rilievo, che ha visto le atlete italiane sfiorare il podio in un contesto di massimo livello continentale.
Rappresentare la Nazione indossando la maglia azzurra in un campionato europeo è un traguardo che corona anni di impegno, dedizione e passione. L'istituto porge ad Ambra le più sentite congratulazioni per lo splendido percorso e per aver onorato i colori nazionali, augurandole al contempo un futuro ricco di ulteriori successi, sia in ambito sportivo che personale.
MarconiMediaLab, Nicola Accordini

