Trionfo robotico a Vicenza! L'ITI Marconi vince tutto alle Olimpiadi Robotiche

Trionfo Robotico a Vicenza! L'ITI Marconi Vince

Una vittoria storica per l'ITI "Guglielmo Marconi" di Verona! I nostri studenti hanno sbaragliato la concorrenza, risultando vincitori in tutte le competizioni delle Olimpiadi Robotiche tenutesi a Vicenza il 15 e 16 novembre nell'ambito di Vicenza Comics&Games.

La squadra che ha portato l'istituto sul gradino più alto del podio era composta dagli straordinari studenti: Vantini, Scutariu Haxiraji, Lorenzini, Karra, capitanati con sapienza dal Prof. Ronchetti.

Le Olimpiadi Robotiche, organizzate da Makerslab.it, sono un appuntamento di rilievo che vede sfidarsi Istituti Tecnici e Superiori di tutta Italia in appassionanti sfide tecnologiche. I nostri ragazzi, armati di kit Robot R-Evolution basati su Arduino, hanno dimostrato eccellenza non solo nella costruzione, ma anche nella programmazione e nell'innovazione, superando tutte le prove del circuito.

Tutti noi dell’ITI Marconi siamo immensamente orgogliosi di questo risultato. È la prova tangibile che con passione, dedizione e creatività, si può portare in alto il nome della nostra scuola e del nostro territorio.

Questo straordinario successo non è solo una vittoria, ma anche la conferma di un nuovo, brillante talento che fiorisce tra i banchi del Marconi. Continuiamo a coltivare questa passione, convinti che il futuro sia nelle mani di chi osa innovare!

Post a cura di Coarezza Matteo- MarconiMediaLab