Concluso il mandato del Consiglio d'Istituto: un sentito ringraziamento per l'impegno e un augurio al nuovo Consiglio

 Con la conclusione del mese di Novembre, si chiud

Con la conclusione del mese di Novembre, si chiude ufficialmente il mandato triennale del nostro Consiglio d'Istituto per il periodo 2022-2025.

A nome di tutta la comunità scolastica – la Dirigenza, il corpo docente, il personale ATA, gli studenti e le famiglie – desideriamo esprimere un profondo e sincero ringraziamento a tutti i membri del Consiglio uscente per il prezioso lavoro svolto.

In questi tre anni, i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA hanno dedicato tempo, energie e competenze alla vita del nostro istituto. Il loro contributo volontario è stato fondamentale per la gestione democratica della scuola, per affrontare sfide complesse e per prendere decisioni importanti volte al miglioramento dell'offerta formativa e del benessere degli studenti.

Ringraziamo, inoltre, tutte le componenti degli studenti che si sono susseguite in questo triennio, che hanno saputo interpretare il loro ruolo con impegno e maturità, partecipando attivamente al dibattito e portando un punto di vista fondamentale per la crescita della nostra comunità scolastica.

L'impegno profuso, spesso lontano dai riflettori, ha garantito un dialogo costante e costruttivo tra le diverse componenti della scuola, rafforzando quel patto di corresponsabilità educativa che è il cuore pulsante della nostra istituzione.

Il nostro istituto si prepara ora a una nuova fase: a breve si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto, che guiderà la scuola nel prossimo triennio.

Auguriamo a tutti coloro che si candideranno, e ai futuri membri che verranno eletti, un proficuo lavoro. L'attende un compito di grande responsabilità, ma anche di grande valore civico e sociale.

A loro va il nostro più caloroso "in bocca al lupo", con la certezza che sapranno portare avanti il loro mandato con lo stesso spirito di servizio e la stessa passione che hanno caratterizzato i loro predecessori, per il bene di tutta la nostra comunità scolastica.

Grazie ancora al Consiglio uscente e buon lavoro al Consiglio che verrà.

MarconiMediaLab, Nicola Accordini